Seagate DockStar, condividere in rete i vostri Hard Disk esterni

Seagate Dockstar
Seagate ha recentemente svelato una versione riveduta e corretta della sua DockStar; si tratta di una dock pensata per i suo dischi esterni della serie FreeAgent Go, ideale per realizzare in modo semplice e veloce una pratica condivisione, attraverso la rete domestica o Internet, dei propri file.

L'adattatore è semplicemente una basetta dotata di alimentazione esterna, con una importante novità, la presenza di una porta Ethernet; sono inoltre disponibili altre 3 porte USB. Una volta collegata alla propria rete, sarà possibile accedere ai file contenuti da qualsiasi postazione, anche attraverso il web, una sorta di repository personale.

La condivisione potrà riguardare sia specifici file, sia intere cartelle, senza il pericolo di accessi indesiderati, dal momento che si avrà il controllo totale sulle impostazioni. Il prezzo di vendita è di 99 $ (68 euro al cambio); a questo va aggiunto un canone annuale di 30 $ per il servizio di condivisione via web (i primi 12 mesi sono gratuiti).

Se il costo del servizio vi dovesse sembrare eccessivo è possibile optare per Pogoplug; è un dispositivo analogo, sul quale la stessa Seagate ha basato il proprio prodotto, venduto ad un costo identico, ma con il vantaggio di non avere nessun canone annuale. Punti a favore della DockStar sono il supporto al protocollo SMB, che verrà implementato in un prossimo aggiornamento firmware e la maggior espandibilità.

[via engadget]

  • shares
  • Mail