Samsung SMX K40/K44/K45: videocamera SD con upscaling via HDMI all'IFA 2009

videocamera sd con hdmi e upscaler

All'IFA 2009 Samsung ha presentato una nuova videocamera innovativa nonostante utilizzi un sensore in grado di registrare in SD a 720x480 pixel.

Si chiama SMX-K40 e in mano quasi non si sente: leggerissima ma resistente e realizzata con materiali di buona qualità, la K40 è dotata di un sistema di upscaling che, tramite connettore HDMI di cui è dotata, restituisce un'immagine molto vicina al Full HD senza andare ad affaticare il motore di upscaling della TV stessa.

L'innovazione nella K40 si vede anche nel software di sincronizzazione con il computer: addio CD o download via web; basta collegare la videocamera al PC e si avvierà automaticamente l'installazione dei programmi di utilità, editing, visione video e codec. Mica male, no?

Oltre a queste caratteristiche la K40 include uno zoom ottico 52x che raggiunge il 65x grazie alla funzione Intelli-zoom senza perdere qualità, stabilizzatore ottico e lettore di schede di memoria SD/SDHC. Oltre al modello K40 troveremo in commercio anche la SMX-K45 con 32 GB di memoria su un SSD e la SMX-K44 con SSD da 16GB.

  • shares
  • Mail