IFA 2009: Logitech presenta Squeezebox Radio e Squezeebox Touch, nuovi player wi-fi


All'IFA 2009 Logitech ha presentato in anteprima due nuovi modelli di player wi-fi che si vanno ad aggiungere alla serie Squeezebox: il Logitech Squeezebox Radio e il Logitech Squeezebox Touch.

Il Logitech Squeezebox Radio, semplicemente collegandolo alla presa di corrente e alla rete internet domestica tramite wi-fi o Ethernet, è in grado di collegarsi alle web radio, alle collezioni di musica personali e a servizi a pagamento come Last FM, Deezer e Napster. Il sistema integra una sveglia ed è dotato di jack per le cuffie. Inoltre, con la batteria (venduta a parte), il Logitech Sqeezebox Radio promette 6 ore di durata senza corrente.

Per quanto riguarda la qualità audio del Logitech Squeezebox Radio, il tweeter a cupola morbida di circa 2 cm ad alta definizione e il woofer da 8 cm a lunga escursione e a elevata potenza garantiscono una buona qualità senza distorsioni.

Il Logitech Squeezebox Touch è invece provvisto di un dispaly touchscreen da 4,3 pollici dal quale è possibile selezionare la musica; inoltre questo player integra un lettore di SD Card e una porta USB per leggere musica anche da tali supporti, oltre che da rete wi-fi o Ethernet. Il Logitech Squeezebox Touch supporta una velocità di campionamento fino a 24 bit a 96 kHz, riducendo la distorsione e promettendo un'ottima qualità audio.

Entrambi i player, dotati di display a colori, consentono il collegamento a Facebook e supportano le immagini di Flickr.

Il Logitech Squeezebox Radio sarà disponibile entro questo mese ad un prezzo di 179 euro, mentre il Logitech Squeezebox Touch sarà messo in vendita da dicembre a 299 euro. Con questi player wi-fi sarà reso disponibile anche lo Squeezebox Radio Accessory Pack, comprensivo di batteria e IR remoto, al prezzo di 49 euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: