IFA 2009: Prime impressioni sul tablet Toshiba JournE Touch

Tra le novità presentate all'IFA 2009 non ci siamo lasciati sfuggire il JournE Touch, il piccolo tablet di Toshiba con touchscreen da 7 pollici.

Il dispositivo risulta molto leggero e maneggevole, con uno schermo ampio e ben visibile. Il touchscreen risponde abbastanza bene ai comandi impartiti utilizzando le dita, permettendo di eseguire facilmente la selezione del testo o lo scrolling della pagina con il semplice trascinamento del polpastrello sullo schermo.

Quello che invece non ci ha convinto è la velocità di risposta ed il rendering delle pagine del browser. La digitazione di una nuova URL nella barra degli indirizzi si è bloccata dopo l'inserimento di soli tre caratteri facendo poi ritornare il browser alla pagina precedente. Il rendering della home page di Gadgetblog, come potete vedere nella foto, è avvenuto tagliando in modo sgradevole la pagina da entrambi i lati, inoltre non è stato possibile traslarla, poiché al termine del caricamento non sono nemmeno comparse le scrollbar.

Si tratta ovviamente di impressioni a caldo basate su un esemplare esposto in fiera, per cui ci riserviamo di verificare il corretto funzionamento di questo interessante prodotto in una prova più approfondita.

Dopo il salto il video della nostra prova.


  • shares
  • Mail