IFA 2009: LG Borderless TV, live blogging


LG presenta all'IFA 2009 di Berlino la Borderless TV.

Non si tratta di un nuovo prodotto, ma di una strategia evolutiva volta a ridurre progressivamente le dimensioni della cornice dello schermo per ottenere un design pulito ed essenziale, naturalmente attraente e poco invasivo.

Le parole chiave di LG per descrivere questa evoluzione sono:


  • Borderless

  • Seamless

  • Limitless

Uno schermo senza bordi, senza legami e senza limiti, una sottile lastra di vetro, una finestra sul mondo.




LG lavora a questo progetto da 4 anni, rivoluzionando le classiche tecnologie costruttive dei pannelli LCD per raggiungere questo obiettivo.

Il nuovo SL9000 ha uno spessore di soli 29.3 millimetri, il più sottile al mondo, grazie ad un nuovo processo costruttivo del pannello LCD chiamato Injection Compressed Molding.

Attualmente la cornice degli schermi LCD ha un bordo visibile di 30 mm, l'evoluzione continua prevede già per il prossimo anno una riduzione del 50% arrivando quindi a 15 mm.

Creare un televisore così sottile comporta anche la riprogettazione dei sistemi di raffreddamento e l'utilizzo di altoparlanti dal profilo ridotto.

Ma il concetto di Borderless TV va oltre l'aspetto fisico del prodotto, un televisore senza confini è in grado di collegarsi a diverse fonti tramite tecnologie senza fili come Bluetooth e WiFi.

  • shares
  • Mail