Nachteule, la luce da lettura più potente e intelligente (forse) al mondo


Se siete di quelli che amano leggere libri quando cala il buio, certamente saprete quant'è difficile far accettare una luce nel bel mezzo della notte al vostro compagno di stanza. Per questo sono nate le luci da lettura, quelle che solitamente si attaccano al libro con una sorta di clip. Queste luci però risultano spesso alquanto scomode da applicare, sono poco potenti e talvolta non illuminano bene tutte e due le pagine del libro.

Proprio a questo hanno pensato i tedeschi di Meineeule quando hanno inventato Nachteule, la lampada da lettura da attaccare agli occhiali, in grado di illuminare tutto il campo visivo di una persona e quindi anche il libro che sta leggendo, senza dare fastidio agli altri: un perfetto gadget da Sherlock Holmes.

Inoltre la Nachteule è dotata di una luce a led con potenza pari a una lampadina da 60 watt: non male per un aggeggio di 8 grammi di peso. La batteria della Nachteule è in grado di durare fino a 40 ore.

C'è però una pecca: chi non porta gli occhiali, dove attacca la Nachteule? La spaziale luce da lettura tedesca è in vendita su Amazon al prezzo di 19,95 euro.

Via | CraziestGadgets

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: