Immagini e video ufficiali del nuovo Nokia N900 (aggiornato)

Dopo le indiscrezioni, la prova in anteprima e la prima immagine ufficiale, Nokia ha finalmente presentato il nuovo MID N900.

Le specifiche tecniche ufficiali parlano di touchscreen resistivo da 3.5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, tastiera QWERTY a scomparsa, memoria interna da 32 GB espandibile tramite schede di memoria SD fino a 48 GB, ricevitore GPS/A-GPS, trasmettitore FM, uscitaTV, fotocamera con ottica Carl Zeiss da 5 megapixel e doppio flash a LED, batteria da 1320 mAh, connettività Bluetooth 2.1, WiFi, GSM/EDGE/UMTS/HSDPA quad band.

La potenza di questo MID risiede nel processore ARM Cortex-A8, che può sfruttare 1GB di RAM ed una scheda di accelerazione grafica OpenGL ES 2.0, tanto che Nokia garantisce "l'esperienza di utilizzo di un PC in un dispositivo delle dimensioni di un telefonino".

La nuova versione del sistema operativo Maemo utilizza un browser basato su Mozzilla e supporta Adobe Flash 9.4.

Sarà in vendita ad Ottobre a 500 €, tasse escluse.

Dopo il salto il video dello spot ed una breve prova di presentazione.

Aggiornamento

Come giustamente segnalato dai nostri lettori il dispositivo è in grado di effettuare anche tradizionali telefonate su rete GSM/UMTS come visibile nel sito italiano di Nokia dove è già possibile ordinarlo.


[via engadget]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: