MediaWorld, il solito gioco all'italiana?

Non importa se bene o male, l'importante è parlarne. Basta unire piccoli ingredienti come:

- un player alla moda

- pochi pezzi disponibili

- un prezzo mai visto

Ne avevamo parlato qualche giorno fa: una grande aspettativa e uno sbigottimento per il prezzo di un iPod (seppur Mini), al di sotto della cifra psicologica dei €100.

Nel volantino, visibile qui (un po' rovinato), si legge che questi 4000 pezzi sono erano disponibili per il territorio nazionale e anche per lo store online e il "remote store" al numero verde.

Un resoconto live, a Torino, è stato fatto da tevac, qui potete leggerlo interamente. Per quanto riguarda la parte on-line, le prove le ho fatte io. Diciamocelo chiaramente, l'iPod lo possiedo già, ma era il gusto della conferma che mi ha fatto tentare.

É andata così (segue):

Fino alle 8, il sito non era ancora aggiornato per " l'evento ". Circa intorno alle 8 compare il badge che indica il sottocosto degli ipod Mini.

Ahi-ahi, PRODOTTO NON DISPONIBILE. Eh si, questo è il laconico messaggio. Al numero verde, essendo mattinieri, prima delle 10 non rispondono, quindi si presuppone inizieranno in quel momento anche sul web.

Arrivano le 10, ed ecco che compare questa scritta, per un minuto circa al posto dello store:




Intanto provo a telefonare, risponde Infostrada, dicendo che il numero è occupato.

Il sito torna online (sono le 10.03) ma ahimé non è apparsa neanche l'ombra di un iPod mini.

Intervallati a 5-10 tentativi con segnale occupato, la voce del MyMedia Store risponde, ma, con grande intelligenza e senso logico, non avendo operatori disponibili l'unica cosa per loro possibile è metterti giù... questo mi fa pensare che il segnale di occupato sia creato dalle persone che sentono il messaggio che richiede di chiamare e non di potenziali clienti all'ascolto di un operatore.

Risultato? 4000 iPod effettivamente venduti, diversi euro incassati.

Aggiungo un piccolo commento inviatoci:

Un nervoso! ore 8 apre finlmente l' offerta sul sito:chiaramente prodotto non disponibile in nessuna delle 4 varianti. ore 8.33 apre il call center ma i prodotti sono già esauriti secondo l'addetta. Le faccio presente che non erano disponibili nemmeno sul sito ma non sa rispondermi. ore 9 il mw di TV ha esurito in un solo minuto il loro stock.
Al solito la serietà di MediaWorld.SGRUUNNNT!!

Che dire di più? Solo un complimenti al MediaWorld, soprattutto per la magra figura.

UPDATE: in più commenti, su più siti tematici (Mac), si inneggia alla vergogna e ci si chiede se sia il caso segnalarlo a delle associazioni dei consumatori. Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail
86 commenti Aggiorna
Ordina: