Sony Giga Juke: server musicali GIGA JUKE NAS-SC500PK e NAS-E300HD


Sony ha presentato da poco due nuovi prodotti dedicati agli amanti della musica che vogliono unificare in un unico supporto tutta la collezione musicale proveniente da diversi supporti come PC, lettori MP3, cellulari, CD, vinili etc.

La soluzione sono i nuovi GIGA JUKE NAS-SC500PK e NAS-E300HD, due impianti Hi-Fi con hard disk e funzionalità di rete.

Partendo dal GIGA JUKE NAS-SC500PK ci troviamo con un sistema con hard disk da 160GB sul server che può inviare la musica a cinque lettori client in wireless. In questo modo partendo da un database musicale comune si può differenziare l'ascolto della musica nei vari locali della casa. In caso di festa o eventi particolari, invece, si può attivare la funzione PARTY che diffonde su tutti i lettori la stessa musica.


Il NAS-SC500PK si collega tramite router o con cavo LAN e è dotato di un software che aggiorna solo le nuove tracce caricate sul computer.

Oltre alla funzione di server musicale, il NAS-SC500PK è comunque un impianto stereo dotato di woofer a doppio magnete, aplificatore digitale da 100W e tecnologia Sony DSEE che ricrea le alte frequenze perse durante la compressione dei file musicali.

Interessante anche la funzione "SensMe channels", in grado di analizzare i brani e suddividerli in 27 categorie a seconda del mood così da permettere di scegliere il nostro umore e lasciare al sistema la scelta delle canzoni.

Le connessioni del GIGA JUKE includono, oltre al cavo di rete, la WM-PORT per Walkman e la porta USB per chiavette, hard disk e altri lettori MP3.

Ad affiancare il GIGA JUKE NAS-SC500PK troviamo il GIGA JUKE NAS-E300HD, dotato di hard disk da 80GB e amplificatore da 60W con caratteristiche simili al fratello maggiore e funzione di importazione tracce da CD con un semplice tasto.

  • shares
  • Mail