Skytone Alpha 680 : il netbook con Android da 77 euro


Come recentemente avete potuto osservare, Android , il sistema operativo di Google, si trova al centro dell'attenzione soprattutto riguardo al segmento di cellulari, netbook, tablet e mid.

Skytone coglie la palla al balzo e lo inserisce in Alpha 680, una delle sue ultime creazioni : un netbook dai requisiti tecnici minimi, come minimo è il suo prezzo : sarà infatti venduto a soli 100$, pari a circa 77 euro.

Le scheda tecnica è la seguente : display da 7 pollici a risoluzione 800 x 480, processore ARM11 da 533MHz, 128 o 256 MB di RAM, una capacità fino a 4 GB, WiFi, due porte USB, lettore di schede SD/SDHC/MMC e la possibilità di avere anche una connettività 3G, anche se non è ben chiaro se sia una funzione opzionale o meno.

Cosa dire, la strada è sicuramente quella giusta, soprattutto ora che il settore dei netbook sta prendendo una piega diversa da quella che ci si aspettava ben vengano dispositivi piccoli ed economici, seppur non troppo potenti, anche se si spera che questo Alpha 680 costituisca solo un punto d'inizio, e che sia possibile iniziare a vedere Android all'opera su macchine un pelo più performanti.

[via slashgear ]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: