Bridgestone lancia il nuovo e-paper touch screen a colori

Anni fa si parlava dell'e-paper più sottile del mondo, ideato proprio da Bridgestone, la nota marca di pneumatici. L'e-paper è un dispositivo elettronico che tenta di riprodurre in tutto le caratteristiche di un foglio di carta reale e Bridgestone ne aveva creato uno davvero molto simile, ma con soli due colori.

A confermare l'evoluzione della ricerca tecnologica in questa direzione, Bridgestone ha presentato questo week-end a Tokyo il suo nuovo e-paper: alla versione precedente, carattrizzata dal QR-LPD (inchiostro elettronico e materiale granulare proprietari), ha aggiunto una tavoletta grafica Wacom e un filtro di colori. Inoltre Bridgestone ha migliorato i tempi di refresh a 0.8 secondi, contro i 10 secondi del dispositivo precedente.

Nel filmato vediamo che tramite la penna si può tranquillamente scrivere sull'e-paper, come sulla pagina bianca di un quaderno. Chissà che Bridgestone non riesca poco a poco a convincere gli ardenti sostenitori della carta tradizionale a cedere un poco il passo al futuro dei libri in carta elettronica: la battaglia è molto, molto ardua, ma staremo a vedere.

Via | Gadgetreview.com

  • shares
  • Mail