L'Apple iTablet potrebbe avere un design Unibody ?


Uno dei prodotti più misteriosi ed attesi di Apple è il fantomatico iTablet, se ne parla ormai da anni, ad ogni vigilia di keynote se ne annuncia la presentazione salvo poi ricredersi non appena l'evento finisce.

Questa volta però circolano molte indiscrezioni che sembrerebbero confermare un'imminente presentazione, prime fra tutte il grande ordinativo di touchscreen da 10 pollici e la notizia del Wall Street Journal secondo la quale Jobs sta lavorando da casa per definire i dettagli di questo dispositivo.

Ma è tra i brevetti di Apple che si annidano ulteriori indizi, come quello di un dispositivo portatile multitouch o quello dell'utilizzo della tecnologia Unibody anche sui dispositivi più piccoli.

Se il dispositivo mantenesse l'aspect ratio 3:2 dell'iPhone le dimensioni dello schermo dovrebbero essere di circa 21 x 14 cm, ipotizzando una cornice molto sottile al massimo 5 mm, le dimensioni potrebbero essere di 22 x 15 cm. La tecnologia Unibody sarebbe quindi indispensabile per garantire la necessaria robustezza ad un dispositivo con una superficie così ampia ed uno spessore inferiore al centimetro.


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: