Samsung N120: prezzo, caratteristiche e immagini


Anticipato in questo post, il Samsung N120 si è mostrato a noi in un piccolo showroom a Milano insieme alla nuova linea di monitor, notebook e proiettori.

Partendo dalle caratteristiche tecniche, l'N120 è dotato del classico Atom N270 da 1.6 GHz, 1 GB di RAM, schermo a LED da 10 pollici con risoluzione 1024x600 e hard disk da 80 o 160 GB (a richiesta si può avere l'SSD da 16GB).

Wi-Fi, Bluetooth 2.0 e ingresso di rete permettono una buona versatilità nelle connessioni, aumentata dal lettore di schede di memoria
(SD, SDHC, MMC). Per quanto riguarda l'autonomia Samsung dichiara quasi 9 ore di utilizzo parco e, più verosimilmente, 6 ore di utilizzo multimediale. Da aggiungere che il netbook è dotato anche di una porta USB attiva per la ricarica di device esterni (lettori MP3, cellulari...) anche a PC spento.


Viste le caratteristiche, l'N120 diventa un netbook pensato ad un pubblico mobile giovane che cerca buone prestazioni multimediali anche su un mini-notebook che, nonostante le dimensioni ridotte, include anche un impianto audio 2.1 con subwoofer.

L'N120 sarà disponibile a breve a 429€ e includerà nella confezione una custodia morbida.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: