Sanyo Xacti CA9: videocamera HD subacquea

videocamera HD subacquea

L'arrivo dell'Estate non è poi così vicino ma sicuramente molti di noi vorrebbero che fosse il contrario. Per sentirci già proiettati in vacanza vediamo oggi la Xacti CA9 di Sanyo, nuova videocamera HD che registra su schede di memoria SD in grado di essere utilizzata in acqua (e adatta anche a neve e pioggia visto il corpo waterproof) fino ad una profondità di 1.5 metri.

Compatta e anatomica (7,4 x 4,5 x 11,4 cm, 230 grammi), la CA9 monta un sensore CMOS da 9 megapixel che registra video a 720p in formato MPEG-4 AVC o nel formato H.264 per raddoppiare la durata del video senza compromettere la qualità.

Uno zoom ottico da 5x ci permetterà di raggiungere i dettagli più lontani che verranno ripresi nitidi e a fuoco grazie allo stabilizzatore elettronico integrato.

Seguendo un trend sempre più in voga, la CA9 include un sistema di riconoscimento dei volti (fino a 12 persone), riduce automaticamente i rumori di fondo e è dotata della modalità dual shot che permette di scattare foto durante la registrazione, senza interrompere il filmato.

La CA9 mostra video e foto sullo schermo da 2.5 pollici ed è disponibile in tre colorazioni al prezzo di 449€ con tre anni di garanzia.

  • shares
  • Mail