Vuzix AR Kit per giocare nella realtà aumentata


Nel film They Live (Essi vivono) di John Carpenter il protagonista riesce a vedere grazie ad un paio di occhiali speciali cose che le comuni persone non vedono, come messaggi subliminali nascosti nei cartelloni pubblicitari o robot alieni dalle apparenti sembianze umane.

Vuzix porta questa esperienza di realtà aumentata nel mondo dei videogame dotando i suoi video-occhiali VR920 di un'apposita videocamera USB, chiamata per l'appunto CamAR™, e di un controller 3D wireless denominato PhasAR™.

Lo scopo è quello di riprendere il mondo reale su cui sovrapporre le immagini digitali, ma anche determinare la posizione dell'utente ed i suoi movimenti nello spazio tridimensionale.

Possiamo quindi immaginare giochi in cui Phasar controlla una spada per duellare contro nemici virtuali che appaiono nel nostro mondo reale, oppure un pennello virtuale per dipingere quadri digitali sulle pareti di casa.

CamAr arriverà questa estate al prezzo di 100 $, circa 75 € , mentre gli occhiali VR920 sono in vendita a 399 $, circa 300 €.

[via engadget]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: