Proporta Leather Case per BlackBerry Storm

Custodia Proporta Blackberry Storm

Dopo aver visto la custodia in pelle per Nokia 5800, vediamo ora quella per BlackBerry Storm.

Partendo dalla realizzazione, la custodia per lo Storm si caratterizza per la buona qualità costruttiva generale, con materiali, cuciture e assemblaggio degni di nota.

Rispetto alla custodia già inclusa nella confezione, la Leather Case protegge completamente lo Storm e evita che ogni sua parte possa essere a contatto con il terreno in caso di caduta. Oltre a custodire il cellulare, il vantaggio della Leather Case è quello di permettere di usare il telefono aprendo il flip, cosa che si sarebbe rivelata utile quella volta in cui - estraendo il cellulare dalla custodia - lo Storm è caduto a terra!

Custodia Proporta Blackberry Storm
Custodia Proporta Blackberry Storm
Custodia Proporta Blackberry Storm

Custodia Proporta Blackberry Storm
Custodia Proporta Blackberry Storm
Custodia Proporta Blackberry Storm

La fotocamera posteriore è ovviamente utilizzabile tramite una finestrella ben dimensionata e che non genera ombre quando si utilizza il flash. Completano la dotazione due scomparti dove inserire tessere o biglietti da visita.

La Leather Case, come da tradizione Proporta, è fornita con il supporto per la clip da cintura, montabile svitando la vite e collegando il meccanismo di aggancio. Il sistema funziona bene ed è solido, anche se attorno al perno la custodia ruota nelle situazioni più concitate.

In conclusione la Leather Case si è dimostrata una buona custodia per lo Storm: le dimensioni sono leggermente più grandi di quella originale e ci costringono ad usarla con la clip da cintura o con tasche grandi (giacca, cappotto), rendendo il tutto più scomodo nella tasca dei jeans.

Nonostante la buona qualità e la possibilità di usare il cellulare senza estrarlo dalla custodia, la Leather Case ha un difetto che - secondo noi - non può passare inosservato. Per chi non lo sapesse le custodie originali BlackBerry sono fatte in modo da bloccare e sbloccare il cellulare quando lo si inserisce/estrae. Ci saremmo aspettati una cosa del genere anche dalla custodia di Proporta, magari bloccando e sbloccando il cellulare quando il flip si chiude/apre.

Purtroppo non è così e utilizzare il pulsante di sblocco ogni volta è un'operazione che potrebbe darvi fastidio. Ok che si tratta di un buon prodotto, ok che è compatibile con il supporto magnetico da parabrezza però, per 38€, un'attenzione del genere ce la saremmo aspettata!

Se comunque valutate questo difetto come marginale potete seguire il link al sito ufficiale per l'acquisto.

  • shares
  • Mail