Iomega StorCenter ix2 NAS: nuove funzionalità tramite firmware update


Annunciato in occasione di Smau 2008, lo StorCenter ix2 di Iomega si aggiorna grazie ad un firmware update che ne potenzia le funzionalità tra cui l'accesso remoto, il peer-to-peer e alcune modifiche per migliorarne la semplicità d'uso

Ad affiancarsi alle funzioni di media serving, bluetooth e videosorveglianza, quindi, troviamo ora l'accesso remoto (sia in download che in upload), così da poter consultare i propri file da qualunque postazione previo il pagamento di 10$ l'anno - il primo è gratis - per la creazione di un dominio relativo all'ix2.

Per quanto riguarda il peer-to-peer è stato implementato il supporto ai Torrent, così da renderlo ottimo muletto per scaricare file di qualsiasi dimensioni, utilizzando come archivio il disco integrato ed evitando di accendere il PC.

Tra le nuove modifiche, infine, troviamo anche il supporto all'AFP (Apple File Protocol) che facilità l'utilizzo dei file e il collegamento da Mac.

Vi ricordiamo che lo StorCenter ix2 è compatibile con Windows, Mac OS e Linux e supporta fino a due stampanti o hard disk esterni. I prezzi sono di 299€ per la versione da 1TB e 419€ per quella da 2 TB. Per scaricare l'aggiornamento seguite questo link.

  • shares
  • Mail