Lunocet, come doppiare i record olimpici di nuoto


Da sempre osservando i delfini negli acquari sospiravate pensando che giammai potreste eguagliare tanta leggiadria e velocità nell'ambiente acquatico? Il fantasioso ingegnere ideatore di Lunocet, un dispositivo a foggia di coda di delfino in grado di farvi raggiungere la ragguardevole velocità di 13 kilometri orari in acqua(il doppio del record della medaglia d'oro olimpica Michael Phelps) probabilmente doveva pensarla allo stesso modo ed ha ben pensato di porvi rimedio.

Lo strumento consiste in una vera e propria "coda" realizzata in fibra di carbonio e di vetro dal peso di poco più di 1 chilo e dall'ampiezza di circa un metro le cui pinne sono inclinate di circa 30 gradi, che unite alla base di alluminio che si dovrà indossare ai piedi, tutto ciò è in grado di aumentare esponenzialmente la velocità raggiunta tramite il nuoto.

Purtroppo il prezzo sicuramente non basso che dovrà essere sborsato per aggiudicarselo, si parla di 1250-1500 dollari che corrispondono a minimo un mille euro circa, nè impedirà quasi sicuramente un'ampia diffusione, qualora vi interessasse ecco il sito del prodotto,e dopo il salto qualche immagine di Lunocet in azione.

[via likecool ]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: