MSI Wind NetOn AP1900, ufficiale in nuovo nettop all-in-one

msi wind neton ap1900

MSI ha ufficialmente annunciato il suo nettop all-in-one, il Wind NetOn AP1900, confermando le anticipazioni di novembre.

Lo schermo è da 18,5" WSXGA in formato 16:9 (ma non si fa riferimento al touchscreen), il processore è un Intel Atom 1,6 GHz, la RAM si può espandere fino a 2 GB e l'hard disk è da 160 GB; da non dimenticare la presenza del masterizzatore DVD.

Per quanto riguarda le connessione il NetOn include una gigabit Ethernet, tre USB 2.0, un'uscita video D-Sub, un card reader 4-in-1 ed ovviamente il Wi-Fi b/g. Sono presenti anche un ingresso ed un'uscita audio, oltre a due speaker stereo ed alla webcam da 1,3 Mpix. La scheda video (un po' deludente) è una Intel GMA950 con 228 MB di memoria condivisa.

Secondo il produttore, a piena operatività, il NetOn AP1900 richiede appena 35 W, facendo risparmiare circa l'85 % di energia se confrontato con un PC tradizionale. Come ultima caratteristica c'è la compatibilità con lo standard VESA, che consente di montare l'all-in-one su una parete. Non ci sono ancora informazioni riguardanti il prezzo (lo scorso novembre si attestava sui 500 %, un po' più di 390 €).

[via slashgear]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: