ASUS Eee 1000HE: oltre 9 ore di autonomia

asus eee 1000he

Nonostante i netbook siano poco avidi di energia, bisogna ammettere che pochissimi modelli vantano grandi autonomie, ma uno di questi è l'ASUS Eee 1000HE.

È in grado di reggere per un'intera giornata lavorativa visto che può essere utilizzato per ben 9 ore e mezzo, senza doverlo connettere all'alimentatore.

Com'è facile immaginare per sfruttare tutta questa autonomia il Wi-Fi ed il Bluetooth devono essere disattivati e lo schermo va impostato al 50% della luminosità. Se dobbiamo utilizzare il Wi-Fi (b/g/n) la durata della batteria scende a 7 ore, un risultato comunque apprezzabile.

Altre caratteristiche di rilievo sono l'utilizzo del nuovo processore Intel Atom N280 da 1,66 GHz (al posto del classico N270 da 1,6 GHz), hard disk da 160 GB ed una tastiera con dimensioni ridotte al 92% rispetto ad un classico portatile ed ottimizzata per essere più ergonomica.

Lo schermo è da 10", il trackpad supporta il multitouch ed in Stati Uniti è possibile preordinarlo per 399 $, prezzo che, se fosse convertito correttamente in Europa, sarebbe di circa 313 €.

[via xataka]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: