Yorozu Sound Revolution : usate le vostre scarpe come speaker


O un cartone del latte, o una lattina, o una bottiglia, insomma : con Yorozu Sound Revolution potrete sbizzarrirvi a trasformare qualsiasi cosa vi passi per la testa in altoparlante, ovviamente con risultati variabili.

Ma come è possibile questo miracolo? Praticamente si tratta di un apparecchio dotato di un trasduttore di vibrazioni che consente di trasformare qualsivoglia superficie in un sistema di conduzione audio, permettendovi così di poter utilizzare pressocchè qualsiasi cosa per riprodurre suoni presi da una sorgente come può essere un iPod od un qualsiasi riproduttore di mp3.

Un "contro" dell'utilizzo di questo apparecchio, come era facilmente prevedibile, è che il volume in uscita ovviamente sarà quel che sarà, quindi se siete dei puristi del suono vi conviene non prendere nemmeno in considerazione l'idea di utilizzare il cestino della carta per risentire le vostre compilation rock, poichè rimarreste facilmente delusi.

Ovviamente, come la maggior parte degli aggeggi tecnologici più impensabili proviene dal Giappone, ma non temete, lo potete trovare su questo sito per poco più di 66 euro.

Ecco un collage di foto di come si sono divertiti acquirenti e produttori ad utilizzare gli oggetti più strani :


Uno schema di funzionamento del prodotto :


[via technabob ]

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: