NVIDIA 3D stereoscopico: aggiornamento sulla periferica dedicata, gli occhiali per il 3D


Forse qualcuno di voi lo avrà già intuito ma, grazie alla concessione di NVIDIA, possiamo anticiparvi alcune informazioni sulla periferica dedicata per l'esperienza 3D per film e giochi che l'azienda è in procinto di lanciare il prossimo 8 Gennaio.

Trattasi di occhiali 3D attivi di cui vi proponiamo un'immagine aspettando la fatidica data per il coverage fotografico live completo. Ampliando quanto detto nello scorso post, il sistema 3D di NVIDIA utilizzerà questa periferica (attiva e dotata di un'autonomia di 12/14 ore) insieme ai nuovi driver per molte delle GPU attuali e future, tra cui una nuova scheda grafica che vi sveleremo sempre l'8 Gennaio.

Al momento quasi tutti i giochi PC dal 2005 ad oggi sono compatibili con questo sistema e i più recenti li abbiamo visti direttamente in azione. A partire da Call of Duty World at War per arrivare a Mirror's Edge, l'esperienza di gioco cambia totalmente e - questa volta - ci immerge davvero nel mondo virtuale dei nostri videogiochi preferiti.

Se poi pensiamo che molti accordi sono in fase di definizione con i publisher e gli sviluppatori (stupiti anch'essi dalle potenzialità di questo sistema), viene facile pensare che la tecnologia 3D potrebbe diventare uno standard e offrirci, in futuro, giochi creati per il 3D che vedranno oggetti fuori dallo schermo e ci immergeranno ancora di più nell'azione.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: