Recensione B-TINY Micro Auricolare Bluetooth by KeyTeck

B-Tiny auricolare bluetooth Keytek

Eccoci tornati con un nuovo prodotto KeyTeck, azienda conosciuta per l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti. Oggi vediamo B-TINY, micro-auricolare dotato della tecnologia bluetooth 2.0 con EDR che permette di collegare e gestire fino a 7 dispositivi in contemporanea.

Partendo dal confezionamento non si può non notare lo spreco e il sovradimensionamento della confezione: parlando di un micro-auricolare e tenendo sempre presente il tema dell'ecologia, non ha senso trovarsi con un packaging gigantesco e inutilizzato per la maggiorparte della superficie.

Certo, forse le dimensioni servono per far risaltare il prodotto sulla scaffalatura insieme agli altri, però si tratta comunque di uno spreco.

B-Tiny auricolare bluetooth Keytek
B-Tiny auricolare bluetooth Keytek
B-Tiny auricolare bluetooth Keytek

Dimensioni a parte nella confezione troviamo l'auricolare, il cavo USB per la ricarica, un laccetto per appenderlo e il manuale d'istruzioni.

L'auricolare, pensato per essere piccolo e ridotto, ci sembra realizzato con materiali di buona qualità e non presenta problemi di assemblaggio o parti mobili. Sulla parte posteriore una piccola copertura in plastica morbida serve a proteggere la porta USB per la ricarica ma, con l'uso quotidiano, abbiamo preferito rimuoverla del tutto. Forse un coperchietto che non si staccasse del tutto dall'auricolare sarebbe stato più pratico.

Nonostante questo piccolo dettaglio, colpiscono le dimensioni ridotte dell'auricolare, tanto che a farlo vedere in giro la gente ti chiede "ma cos'è?". A differenza di molti modelli non troviamo una clip rigida per fissarlo all'orecchio ma solamente la sezione da inserire all'interno del padiglione.

Indossato, l'auricolare risulta abbastanza comodo e non da troppo fastidio anche dopo una giornata di utilizzo costante.

Parlando del funzionamento, oltre al vantaggio delle dimensioni ridotte, la tecnologia multicanale ci ha permesso di usarlo come auricolare unico per diversi cellulari. Chi utilizza due SIM può trarre giovamento da questa tecnologia: tenendo i cellulari in tasca, infatti, può rispondere indistintamente alle chiamate su uno o sull'altro numero.

Nel caso della nostra prova questo sistema si è rivelato estremamente utile sia perché utilizziamo sempre almeno due cellulari, sia perché ci ha consentito di utilizzarlo in moto con il casco. Con altri auricolari, infatti, avevamo il problema delle dimensioni (troppo grossi e fastidiosi sotto al casco) e potevamo utilizzare un solo cellulare.

Sempre in moto, un altro vantaggio è la buona potenza di microfono e altoparlante per conversazioni sempre chiare nonostante il rumore dell'aria all'interno del casco.

Dopo la nostra prova, quindi, il B-TINY si è dimostrato un ottimo auricolare, quasi del tutto privo di difetti. A voler cercare il pelo nell'uovo, infatti, a controbilanciare le dimensioni ridotte, la buona durata della batteria, la facilità d'utilizzo e il supporto a 7 dispositivi contemporaneamente troviamo una lunghezza eccessiva della sezione che entra nell'orecchio e un sovradimensionamento della confezione.

Il prezzo, infine è di 25.90 iva esclusa, il che lo porta intorno ai 30€, tutto sommato una cifra accettabile considerando le funzioni di cui dispone.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: