Recensione KeyTeck MS-6005: mouse wireless per notebook ricevitore integrato

Recensione KeyTeck MS-6005: mouse wireless per con ricevitore integrato

Se state cercando un mouse wireless compatto e funzionale per il vostro portatile, l'MS-6005 di KeyTeck può essere una valida soluzione proposta ad un prezzo molto attraente.

L'MS-6005 è un mouse dalle dimensioni compatte, comodo da trasportare grazie al ricevitore wireless integrato che, se riposto all'interno del case, disattiva automaticamente il dispositivo.

Partendo dal tour hardware, il mouse di KeyTeck si presenta con i classici tasti destro e sinistro e una rotellina a 4 direzioni che, oltre allo scrolling, permette la navigazione lungo l'asse orizzontale.

Recensione KeyTeck MS-6005: mouse wireless per con ricevitore integrato
Recensione KeyTeck MS-6005: mouse wireless per con ricevitore integrato
Recensione KeyTeck MS-6005: mouse wireless per con ricevitore integrato

Ad affiancare questi controlli, sul lato destro, scavato per migliorare la presa seguendo l'anatomia della mano, troviamo i tasti back e forward, molto utili per la navigazione su Internet.

Completando il tour, infine, poco sopra alla rotella troviamo il tasto per la selezione della velocità, regolabile in due step.

Con una semplice pressione, quindi, potremo passare alla modalità rapida per le applicazioni (o i giochi) che richiedono una maggior precisione e velocità.

Recensione KeyTeck MS-6005: mouse wireless per con ricevitore integrato

Il primo utilizzo e l'installazione è molto semplice. Il ricevitore è incassato nella parte bassa del mouse e viene espulso grazie ad un piccolo pulsante sul fondo dello chassis; a differenza di alcuni prodotti della concorrenza, il pulsante è poco ingombrante e non rischia di attivarsi in caso di urti o quando riposto, così da non sprecare la carica della batteria inutilmente.

Una volta estratto, il ricevitore si installa automaticamente sul sistema operativo e si sincronizza in breve al mouse, pronto per essere utilizzato.

Tornando alle caratteristiche costruttive, nonostante il prezzo budget l'MS-6005 è compatto, solido e ergonomico, sia per la forma volta a non affaticare la mano durante l'uso, sia per la plastica morbida con il quale è realizzata la parte inferiore (in nero) così da garantire un buon grip.

Ovviamente "peso" e materiali non sono quelli dei marchi più blasonati, però il rapporto qualità-prezzo si dimostra ottimale.

Concludendo con la batteria, il produttore assicura una buona durata: al momento, dopo una ventina di giorni di utilizzo quotidiano intenso, la batteria è quella originale, fornita nella confezione e di tipo AA (il vantaggio è che occorre una sola batteria)

Quando la carica è prossima alla fine un led inizierà a lampeggiare per segnalare la necessità di cambiare pila.

La compatibilità è per Windows 2000, Xp e Vista. Il mouse funziona anche su Mac ed è disponibile al prezzo di 19.90€.

PRO


  • ricevitore integrato con tasto non attivabile casualmente
  • rotellina con scrolling orizzontale
  • buon rapporto qualità/prezzo

CONTRO


  • il pulsante per la regolazione della sensibilità ha solo 2 step, un paio in più avrebbero fatto comodo

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: