Edimax lancia un nuovo Access Point Wireless

edimax access point wirelessEdimax Technology lancia sul mercato un nuovo access point wireless 802.11n, sempre della serie nMax, che può essere utilizzato come ponte stand alone o come access point wireless se lo collegherete ad un router o ad uno switch.

Nel secondo caso, potrete avere una connessione Internet ad alta velocità all’interno di uno stesso network, creando così una rete protetta per condividere file, stampanti, ecc. L'access point garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 300Mbps e una migliore copertura wireless.

Questo nuovo modello integra come standard le funzionalità Universal Repeater Mode and Wireless Distribution System (WDS), ed è in grado di aumentare la copertura e la forza del segnale richiesta dall’ambiente wireless odierna. La funzione WDS permette al dispositivo di essere utilizzato nello stesso tempo anche come ripetitore, utile in spazi molto grandi e in aree pubbliche wi-fi, che richiedono numerosi punti d’accesso.

Dotato del sistema Wi-Fi Protected Setup (WPS), che consente di attivare la protezione wireless semplicemente premendo il doppio pulsante presente sul router. Inoltre offre un kit completo di impostazioni di sicurezza, tra cui la codifica WEP, le funzioni WPA/WPA2, il controllo di accesso MAC, l'autenticazione IEEE 802.1x, TKIP, AES e multi-ESSID.

Inoltre è provvisto di due antenne removibili, che permettono agli utenti di ampliare ulteriormente l'area di copertura del segnale wireless. L’access point wireless è disponibile nei negozi rivenditori ad un prezzo di 55 euro.

[via edimax]

  • shares
  • Mail