EOps i24R3, un innovativo sistema di altoparlanti senza fili


Da EOps un pizzico di futuro nelle nostre case; recentemente presentato a Tokyo, l'EOps i24R3 è probabilmente uno tra i migliori sistemi di altoparlanti per iPod / iPhone mai prodotti. Il set comprende un base universale per i prodotti Apple, un subwoofer e 2 diffusori senza fili, con la possibilità di gestirne un massimo di 8.

La caratteristica tecnica che più stupisce è la possibilità di controllare il volume di riproduzione attraverso i propri gesti; questa tecnologia è applicata sia alla stazione centrale sia ai singoli speaker, che essendo wireless sono posizionabili in diversi ambienti. L'unica differenza sta nel fatto che solo sul dispositivo principale è possibile modificare le impostazioni dell'equalizzatore. Di grande impatto visivo l'elegante rifinitura della superficie in alluminio bianco.

In alternativa si può governare il tutto tramite un classico telecomando agli infrarossi; a corredo del sistema, viene fornita una chiavetta USB in grado di trasmettere senza fili musica in streaming da un computer, sia Mac che PC, fino alla stazione.

Qui di seguito un video del designer Michael Young, che ha partecipato alla progettazione in equipe con EOps, dove illustra brevemente il controllo gestuale:

Particolare attenzione è stata data all'integrazione con i vari sistemi della casa della mela morsicata; sfruttando le tecnologie già esistenti, si è cercato di ampliarne le potenzialità, puntando sull'interoperabilità tra hardware e software. Sul sito della EOps è presente un'esauriente panoramica, corredata da schemi ed immagini, che mostra in dettaglio tutti i vari componenti.

La commercializzazione è prevista per i primi mesi del 2009, ma per il momento non ci sono state indiscrezioni su di un probabile prezzo, non aspettatevi certamente un cifra economica.

[via core77]

  • shares
  • Mail