Recensione Sony DR-BT160AS: cuffie auricolari bluetooth utilizzabili anche con il cellulare


Grazie a Sony Europe abbiamo potuto provare le cuffie bluetooth DR-BT160AS, ottimo prodotto da associare ad un cellulare, lettore MP3 bluetooth (come il Sony Walkman NWZ-A829 o il Samsung P2) o PC per l'ascolto di musica stereo di buona qualità.

Partendo dall'estetica il primo dubbio può venire dalla struttura dell'auricolare con una parte vicino al padiglione molto più pesante e voluminosa dell'archetto per fissarle in testa. In realtà il sistema si è rivelato abbastanza comodo dato che ci si trova con una sezione per i comandi amplia e facilmente utilizzabile e un archetto comodo e poco ingombrante.

Gli auricolari sono di tipo in-ear, cosa che contribuisce ulteriormente a fissarli in modo da evitare movimenti durante spostamenti e attività fisica. Proprio in questo settore le cuffie danno il meglio di se, risultando in grado di resistere alle sollecitazioni e non sembrando affatto disturbate da sudore o pioggia leggera.

Sempre in tema di resistenza, nonostante la sezione ridotta dell'archetto, le DR-BT160AS si sono dimostrate solide e hanno ben resistito alle sollecitazioni, nonostante le abbiamo messe in tasche strette e non le abbiamo conservate in una custodia rigida: tutto questo è stato merito della loro elasticità.

Passando alla resa sonora, il prodotto di Sony si è distinto particolarmente per una gestione dei bassi migliore di altri concorrenti e per un volume in grado di farsi sentire anche in condizioni di discreta rumorosità ambientale come in metropolitana o in palestra con musica dagli altoparlanti esterni.


Concludendo questa review, l'ultimo dei vantaggi di queste cuffie è il mini-microfono incorporato che le ha trasformate in un prodotto veramente completo e di qualità: durante l'ascolto, infatti, si potrà tranquillamente rispondere interrompendo l'ascolto della musica dal cellulare.

E se stiamo utilizzando un cellulare per le chiamate e un lettore MP3 per la musica? Anche in questo caso non avremo problemi: le DR-BT160AS, infatti, sono in grado di collegare più dispositivi contemporaneamente, permettendoci di immaginare uno scenario con lettore MP3 e due cellulari per la ricezione delle chiamate, aggiungendo la possibilità di tornare a casa dopo la corsa giornaliera e collegarci anche al PC!

Per regalarvele/regalarle per Natale trovate le cuffie bluetooth DR-BT160AS sul sito di Sony Style al prezzo di 100€, anche se la disponibilità, al momento, non è ancora nota.

UPDATE: le cuffie saranno disponibili a partire dal 22 Dicembre anche in Italia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: