AOpen XC mini PC con Blu-ray Combo drive

Il fontale del mini PC ed il suo telecomando
AOpen ha voluto aggiungere alla sua linea di mini PC anche l'XC MP45-BDR; strutturato sulla nuova piattaforma Intel Centrino 2 (GM45 ICH9M Montevina), è dotato di un'unità combo, ossia lettore Blu-ray e masterizzatore DVD, in un unico drive.

In grado di supportare il recente processore Intel Core 2 Duo (nome in code Penryn), ha la possibilità di montare ram, del tipo SO-DIMM DDR-II 667/800MHz, per un massimo di 4Gb, con l'impiego della tecnologia dual-channel.

Questo mini PC possiede un acceleratore grafico integrato, il GMAX4500MHD, con pieno supporto alle nuove DirectX 10 di Microsoft, dalle prestazioni adeguate anche per il giochi 3D.

A completare la dotazione, 6 porte USB 2.0, in modo da garantire la massima espandibilità, vero tallone d'Achille delle soluzioni compatte ed integrate.

Il dispositivo offre anche molte connessioni opzionali, qui di seguito un semplice schema esemplificativo dei collegamenti disponibili.

Una breve panoramica delle connessioni possibili

Data la sua versatilità, lo si può usare anche come media center per le esigenze domestiche, avendo la capacità di riprodurre flussi video con risoluzione Full HD 1080p e suono 5.1 stereo.

La mancanza di una porta HDMI potrebbe pregiudicarne l'utilizzo, ma vista la compatibilità allo standard HDCP, per ovviare a questo inconveniente è sufficiente un convertitore per sfruttare l'uscita dvi.

Disponibile da subito, ma in quantità limitate, viene venduto ad un prezzo indicativo di 500$ (390€ circa).

[Via Guru of 3D]

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: