Western Digital annuncia la nuova linea di My Passport, ora anche per MAC

My Passport Western Digital

Western Digital ha annunciato la nuova linea My Passport, hard disk esterni piccoli, leggeri e portatili in grado di coniugare i vantaggi di un hard disk con quelli di una chiavetta USB.

Grazie alla capacità di 500 GB, infatti, nel palmo di una mano avremo tutti i nostri documenti e file multimediali, senza esigenza di un alimentatore esterno grazie all'auto-alimentazione via USB (nella mini-gallery potete vedere la quantità di penne USB da 8 GB necessarie per raggiungere la stessa capacità del My Passport).

Oltre alla capacità di storage, i nuovi My Passport offrono tutta una serie di servizi software, tra cui il backup automatico in grado di sincronizzare i nostri dati senza che ci accorgiamo di nulla e la crittografia a 128 bit, così da metterci al sicuro in caso di furto o smarrimento.

My Passport Western Digital
My Passport Western Digital
My Passport Western Digital

A queste caratteristiche si aggiunge anche la funzionalità plug-and-play, che ci permette di visualizzare i contenuti multimediali su console senza la necessità di configurazioni particolari.

Uscendo dall'ambito casalingo, inoltre, il software MioNet permettà di accedere in remoto al nostro PC, così da recuperare i file che ci servono con urgenza.

Novità della serie è invece My Passport Studio, linea di prodotti pensati per Mac (con colorazione che richiama i portatili Apple) preformattati e dotati di connesione firewire 800. Grazie a queste caratteristiche, la soluzione di Western Digital si rivela ottima per gli usi di video-editing su Mac, specie considerando che cavo USB e Firewire sono già inclusi, così da non rendere necessaria la configurazione dell'hard disk o l'acquisto di altri accessori.

Gli hard disk della serie My Passport sono disponibili al prezzo di 149€ per la versione da 500 GB e 129 per quella da 400GB con garanzia di 5 anni. Ancora non disponibili i prezzi per la versione Studio, di poco più costosa di quelle per PC.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: