Netbook HP Mini 1000

hp-mini-1000

HP, dopo essere entrata nel settore dei netbook con il Mini Note 2133, espande la sua gamma con il nuovo Mini 1000.


Il Mini Note 2133 è sembrato fin da subito il tentativo di HP di saltare in corsa sul treno dei netbook, senza averne probabilmente assimilato del tutto la filosofia e la capacità costruttiva, si veda ad esempio il processore VIA, la scarsa durata delle batterie e la presenza di Vista al posto di XP.

Con il Mini 1000, HP sembra invece voler combattere ad armi pari con la concorrenza, mettendo in commercio un netbook dotato di processore Intel Atom a 1.6GHz, schermo da 8,9 o 10,2 pollici, RAM da 512 MB a 2 GB, HDD da 60 GB o SSD da 8 e 16 GB.


Novità anche per il sistema operativo, sarà possibile scegliere tra Windows XP e una nuova distribuzione di Linux basata su Ubuntu e denominata MIE (Mobile Internet Experience).
Come potete vedere nella foto la sua interfaccia ricorda molto da vicino quella dell'HP TouchSmart e promette un'esperienza interattiva semplice ed intuitiva.

L'HP Mini mini sarà disponibile a gennaio a partire da 379$, circa 300€.
Per chi desiderasse una versione più chic sarà disponibile anche la Vivienne Tam Edition con una livrea floreale in rosso per la modica cifra di 699$, circa 560€.

[via engadget]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: