IC3 : concept di forchetta elettronica


Quante volte, mentre siamo sottoposti ad una dieta magari stretta, ci siamo messi nel piatto una porzione più che abbondante di quello o di quell'altro affermando con sicurezza "tanto questo non fa ingrassare", mentre eravamo perfettamente consci che i ravioli con besciamella(si, quelli della nonna) non sono propriamente adatti per alleggerirci?

Bene, da oggi non potrete neppure più provare a mentire a voi stessi : arriva IC3, un particolare set di posate in grado di calcolare con la massima precisione la percentuale dei nutrienti ed il peso di ciò che vi apprestate a portare alla bocca.

Consiste infatti in un tronco dotato di un proprio processore interno a cui si potranno collegare di volta in volta le estremità desiderate, alternando così forchetta, coltello e cucchiaio, ognuno dotato delle proprie "abilità informatiche".

Il coltello infatti analizza la temperatura di un alimento e ci dice se è quella ottimale o meno, il cucchiaio pesa e calcola la giusta quantità di sostanza e la forchetta svolge la parte di analisi delle componenti nutritive vera e proprie, dicendoci quanti zuccheri grassi o proteine sono dentro al nostro piatto.

Per ora è solo un concept, ma si spera che a breve venga commercializzato, visto che al di là dei fanatici delle diete potrebbe essere di particolare utilità per coloro che soffrono di particolari forme allergiche più o meno gravi.

[via dvice ]

  • shares
  • Mail