Google e HP insieme, la suite di Mountain View in arrivo su stampanti e PC

Google e HP lavoreranno insieme per portare su PC e stampanti, ma non solo, la suite di Mountain View

Google HPGoogle e HP hanno raggiunto un accordo che ha già iniziato a far discutere, visto che si tratta del primo passo di una più intensa collaborazione che dovrebbe portare le due azienda molto lontano: non sappiamo ancora nel dettaglio cosa succederà esattamente in futuro, ma è indiscutibile che la produttrice di Personal Computer e stampanti accoglierà gran parte dei servizi offerti dalla suite di Mountain View. Da parte sua, invece, Google intende sbarcare nel settore enterprise, attraverso strumenti di gestione aziendale integrati con applicazioni del calibro di Google Drive o Gmail.

Un report, infatti, ha messo in evidenza che HP includerà gran parte della suite all'interno dei suoi prodotti, combinando più servizi in un unico dispositivo: in passato HP ha già sperimento prodotti integrati soprattutto con Microsoft, ma pare che abbia intenzione di proseguire su questa strada con un altro protagonista, Google per l'appunto.

Ricordiamo che la parthership commerciale tra Google e HP non è nuova: recentemente è stato commercializzato il tablet Android HP Slate 7 - che vi consigliamo caldamente - e presentato l'ottimo HP SlateBook X2: PC Android Tegra 4 convertibile - anche questo da prendere sicuramente in considerazione per eventuali acquisti -.

In futuro arriveranno sicuramente nuovi dettagli, ma queste prime notizie fanno comunque già ben sperare: secondo voi, cosa nascerà da questa collaborazione?

  • shares
  • Mail