Down Low Glow : illumina le vostre bici



Se in barba a rincari del petrolio, traffico, prezzi esosi dei posteggi, mal tempo siete tra coloro che usano prevalentemente le due ruote come mezzo per spostarsi, sicuramente sarete al corrente dell' alto rischio di essere travolti da auto o furgoni a causa della scarsa visibilità di cui una bici dispone.

Per ovviare a questo problema sono in vendita catarifrangenti di ogni tipo, varie luci con alimentazione a dinamo, abbigliamento tecnico che è possibile trovare in ogni negozio specializzato in ciclismo, ma d'ora in poi sarà possibile avere uno strumento in più : down low glow, un tubo luminoso, disponibile in varie colorazioni, da attaccare nei pressi del carter del vostro mezzo.

Oltre al suo aspetto, decisamente più che gradevole, è da notare come l'alta illuminazione di cui è capace sia visibile a 360 gradi, superando uno dei limiti classici dei catarifrangenti o simili, che erano ben visibili solo da determinate angolazioni.
E' disponibile in modalità singola o di doppio tubo in varie colorazioni ( arancione, blu, rosa , verde e viola) ed ha una durata di batteria che va dalle 14 alle 7 ore, a seconda della modalità, si monta senza utilizzo di altri attrezzi grazie alla sua clip regolabile.

Purtroppo pare che non ami particolarmente la pioggia(anche se nella seconda generazione questo problema è stato parzialmente risolto), quindi magari serbatelo per quelle serate primaverili o estive in cui decidete di andare a fare l'aperitivo senza dovervi preoccupare del parcheggio.

Il prezzo? Circa 110 dollari, quindi poco meno di 90 euro al cambio attuale. Ecco un video esplicativo con down low glow all'opera :

[via wired ]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: