Takara Q-Train: mini trenini telecomandati

I Q-Train in azione

Takara Tomy, il famoso produttore di giocattoli giapponese, ha introdotto nella sua linea di piccoli veicoli radiocomandati, anche dei minuscoli trenini. La serie Q, che comprende le automobiline Choro-Q, gli elicotterini Heli-Q e perfino QFO, un piccolo UFO, è caratterizzata dalle ridotte dimensioni e dall'accuratezza nei dettagli.

I Q-Train sono riproduzioni di convogli, realmente in servizio in Giappone, composti da 3 vagoni, all'incirca della lunghezza di 3 cm; guidati da un radiocomando, che ha la possibilità di controllare 2 treni contemporaneamente, possono muoversi liberamente nelle quattro direzioni. I modellini sono venduti con un set completo di accessori, inclusi un passaggio a livello, un ponticello, dei cartelli e anche un semaforo.

Data la rete distributiva mondiale di questa grande azienda, non è escluso che si potranno trovare anche sui nostri scaffali, magari nei negozi specializzati in automodellismo. Nel paese del sol levante, la commercializzazione è prevista per il 15 di Novembre, ad un prezzo di 38$ (30€ circa).

[Via Gearlog]

  • shares
  • Mail