Samsung NC10, il netbook antiriflesso


Chi si trova spesso ad usare il proprio netbook di giorno in spazi aperti sa benissimo quanto possa essere seccante il riflesso della luce circostante sullo schermo, che affatica non poco la visione e costringe a migrare verso lidi meno illuminati.

NC10, il neonato netbook della nota casa produttrice, fa del fatto di possedere un ottimo schermo (10,2 pollici con risoluzione WSVGA da 1024x600) dotato di un'arma vincente per vincere questo problema uno dei suoi punti di forza : difatti è dotato dell'innovativa tecnologia SuperBright Non-Gloss LED che pare abbia come ulteriore pregio il fatto di consumare nettamente meno, garantendo una maggiore durata delle batterie.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche : hard disk da 80 o 160 GB, ben 8 ore di autonomia di batterie, 3 porte usb, lettore di memorie flash, è disponibile in 3 colorazioni (nero, blu e bianco).

Da segnalare anche le utili features Silver Nano Tecnology che consiste in un antibatterico agli ioni d'argento che proteggerà la tastiera da proliferazioni incontrollate di microbi (aimè, piuttosto frequenti) e Protect-o-edge che assicura la massima protezione ai vari stress da uso.

Disponibile a partire dal primo Novembre per circa 420 euro.

[via gadgetgarden ]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: