Samsung Galaxy Camera 2 sarà mirrorless, lancio imminente

Il magazine coreano Daily Digital fa trapelare i primi dettaglia sull'erede in formato mirrorless della Galaxy Camera.

Samsung NX2000

La quantità di gadget a marchio Galaxy che rimangono da annunciare all'evento stampa di Londra del 20 giugno si è ristretto a una una manciata di opzioni. Tra queste potrebbe esserci la Galaxy Camera 2, il primo step evolutivo della smart camera Android di Samsung.

Niente di ufficiale al momento, ma i dettagli forniti dal magazine coreano Digital Daily sembrano tutti piuttosto credibili. A giudicare dalle specifiche sembra che Samsung sia interessata a spostare il target a nord del segmento compatto, ormai da anni in declino perchè fagocitato da un lato dagli smartphone (per non parlare dell'ibrido Galaxy S4 Zoom, fresco d'annuncio), dall'altro dalle mirrorless e le DSLR più economiche.

Non più una compatta smart allora, bensì una mirrorless con Android con un sensore di classe DSLR "da almeno 20,9MP", insieme a un non meglio definito system-on-chip quad-core Exynos, 1GB di RAM e "almeno 8GB di memoria interna". Il sistema operativo sarà invece l'onnipresente Android 4.2 Jelly Bean.

Galaxy Camera 2 diventerà quindi una sorta di variante Android della serie NX, con cui non è ancora chiaro se ci sarà da aspettarsi un livello di compatibilità cogli accessori già presenti come le varie ottiche -- a proposito, saranno intercambiabili? -- il flash, filtri, microfoni, viewfinder esterni e via dicendo.

Se la previsione sono giuste, Galaxy Camera 2 verrà lanciata il 20 giugno a Londra per arrivare sul mercato "entro luglio".

Via | Sammy Hub | Digital Daily (coreano)

  • shares
  • Mail