MIU Technology annuncia l'HDPC MIU Phone

miu hdpc

L'ultimo gioiellino creato da MIU Technology è quello che viene definito un HDPC, acronimo di Hybrid Dual Portable Computer, ovvero un dispositivo che unisce le caratteristiche di un UMPC e di un cellulare gestite però da differenti sistemi operativi e perfino da differenti processori.

MIU Phone, oltre ad un design accattivante e futuristico, integra un processore Intel Atom e Windows XP o Linux come SO per essere utilizzato come portatile e un processore ARM con Windows CE per la modalità telefono.

Tra la funzioni principali è bene ricordare che può essere utilizzato come fotocamera e videocamera, navigatore GPS, lettore MP3, radio e sintonizzatore TV, oltre alla classica navigazione internet via WiFi.

Dispone di uno schermo esterno AMOLED da 2,4" (320 x 240 pixel) e di uno interno TFT da 4,1" (800 x 480 pixel), infine integra una tastiera QWERTY.

Non si conoscono ancora prezzi e data di commercializzazione, anche se era previsto il lancio in Corea del Sud per l'estate ad un prezzo di 500 $ (385 €). Non ci resta che attendere...

[via engadget]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: