Computex 2013, Dell XPS 12 Ultrabook rinnovato, arriva anche AiO XPS 27 ed il desktop XPS 8500

Anche Dell presenta una nuova gamma basata su Haswell al Computex. Alcuni sono restyling o poco più, ma le novità tutto sommato non sono poche

Anche Dell equipaggia i suoi prossimi PC con Intel Haswell al Computex 2013 di Taipei. Parliamo di una nuova versione dell’XPS 12, il “convertibile” che abbiamo avuto per le mani qualche mese fa, ma anche di un AiO chiamato XPS 27 e un PC tower, l’XPS 8500.

Dell XPS 12

Sembrava che tutto ormai fosse stato detto a sufficienza a riguardo del Dell XPS 12, il cui monitor è capace di ruotare su una particolare cornice orientabile, ma la multinazionale americana ha pensato bene di sostenere il suo prodotto offrendogli la tecnologia di quest’anno. Dentro il nuovo XPS 12 trovere un processore Core di quarta generazione, una batteria maggiorata da 50Wh.

Se sommiamo i due update, decisamente più efficienti, abbiamo per le mani un prodotto che può lavorare indefessamente per 9 ore e mezza, ma per esso servirà sborsare $1200. Tantino, direi, anche se Dell aggiunge al pacchetto un sensore NFC, che non molti sanno (o vogliono) ancora usare debitamente.

Dell XPS 27

Esisteva già un AiO con questo nome nella line-up di Dell, chiaro. Eppure in questo restyle gli elementi per un buon apparecchio lo rendono decisamente un’unità completamente nuova. In particolare il display touch, cuore di qualsiasi All-in-one, che ora è più luminoso (350 nit contro 300), più colorato (99% dello spettro contro il 72% precedente) e sicuramente più definito.

Chi vuole un fulcro della propria vita informatica compatto, di bell’aspetto e con una risoluzione di 2560 x 1440 su 27” dovrebbe poter apprezzare parecchio questo rinnovato Dell XPS 27, che monta anche chip Haswell, porta Thunderbolt ed una scheda Nvidia di nuova generazione con 2GB di RAM - sì, ci potete pure giocare con una certa efficacia. E c’è spazio da vendere: 2TB a 7200 RPM supportati da una SSD da 256GB per i file ad accesso rapido. Questo modello costa parecchio, a partire da $1600.

Dell XPS 8500

Chi vorrebbe un vecchio tower al giorno d’oggi? Beh, ce ne sono di utenti interessati, per le più svariate ragioni. Questo Dell XPS 8500 può vantare una CPU Haswell, quattro slot per gli HD, fino a 4TB di spazio supportato e 32GB di RAM. Non male come PC da lavoro - un lavoro serio, che richiede potere computazionale.

Esattamente lo stesso tipo di requisiti di una macchina da gioco decente, sia chiaro, specie se abbiniamo una SSD per velocizzare i tempi di caricamento. Questo modello parte da $700, ma ovviamente dovete aggiugnerci sopra tutti i costosi hardware del caso.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail