Asus Transformer Book Trio con Android e Windows 8 al Computex 2013

Asus annuncia il nuovo Transformer Book Trio al Computex 2013. Il dispositivo combina assieme l’esperienza di utilizzo di un tablet, di un laptop e di un desktop, unendo in un solo ambiente anche Windows 8 e Android.



Asus continua ad affermare proficuamente la propria presenza al Computex 2013 che aprirà ufficialmente le porte tra il 4 e l’8 giugno, ovviamente a Taipei. La compagnia taiwanese ha già rivelato diversi interessanti dispositivi come l’Asus MeMO Pad FHD, l’Asus Memopad HD 7 e l’Asus Zenbook Infinty, e passa a dare spazio ad un prodotto che attraversa tutte le sue principali aree di interesse.

Due OS, tre utilizzi


Viene portato avanti da Asus il concetto di “trasformazione” che nel Transformer Book Trio racchiude tutti e tre i termini che fanno parte delle varie soluzioni della brand. Questo dispositivo è pensato per essere utilizzato come unità tablet a se stante, basata su un display touch da 11,6 pollici e dotata di Android, oppure come soluzione laptop appoggiandosi all’attracco con tastiera dotato di sistema operativo Windows 8. Infine è possibile utilizzare la base del dispositivo in combinazione con un’unità video esterna.

Il Transformer Trio promette di rendere facile la transizione tra un utilizzo e l’altro, grazie alla possibilità di passare in tempo reale da un sistema operativo all’altro, distribuendo il lavoro tramite il semplice agganciamento tra le due unità.

Caratteristiche tecniche


Il Transformer Trio è indubbiamente un dispositivo di fascia alta e fa utilizzo non solo di due sistemi operativi ma anche di due processori. I due chip in questione sono un Intel Core i7-4500U di quarta generazione per la parte dotata di Windows 8 ed un Intel Atom Z2580 da 2GHz a costituire l’unità computazionale della parte tablet.

Lo schermo è un IPS da 11,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 full HD mentre ad accompagnare i processori ci sono due unità di memoria interna, una SSD da 64GB nel tablet ed un hard disk da 750GB nella tastiera. Anche il comparto energetico ovviamente è doppio ed è costituito da una batteria da 33Whr come laptop ed una da 19,5Whr per l’unità mobile.
Il prezzo non è ancora stato annunciato.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail