Nintendo svela il DSi: nuovo DS con fotocamera e lettore MP3


Lo avevamo annunciato e alla fine è arrivata l'ufficializzazione: Nintendo ha svelato alcuni dettagli sulla nuova versione del DS (il DSi) che si caratterizza per la presenza di una doppia fotocamera - sembra che la dualità sia un punto fermo di Nintendo - e per il lettore MP3 integrato.

Oltre a queste due nuove features, il DSi rimarrà lo stesso di sempre, nonostante i due display touchscreen raggiungeranno i 3.25 pollici (rispetto ai 3 originali) e il case sarà il 12% più "magro".

Questa dieta, però, è costata la perdita dello slot per le vecchie cartucce GBA, testimoniando la volontà di Nintendo di tagliare con il passato per dedicarsi al progetto DS senza interferenze, anche se nasce spontanea la domanda: "e per gli accessori che la utilizzavano?".

Parlando delle fotocamere, avremo un abbinamento tipo cellulare, con quella esterna da 3 megapixel e quella interna VGA da utilizzare per i giochi. Riguardo al lettore MP3, invece, avremo uno slot SD (a rimpiazzo di quello GBA) e un'applicazione che sfrutta il touchscreen per la riproduzione degli MP3.

Il prezzo? 179$ - 130€ circa - con disponibilità in Giappone dall'1 Novembre. Ancora non si hanno informazioni su un eventuale porting mondiale, anche se possiamo aspettarcelo senza sorprese per l'inizio del 2009.

Cosa ne pensate?

[via engadget]

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: