Parrot DS3120: sound system bluetooth per l'intrattenimento audio casalingo

parrot DS3120

Grazie a Parrot vi presentiamo la recensione del DS3120, sound system portatile in grado di unire un vasto parco connessioni ad un audio non troppo sacrificato dalle dimensioni ridotte.

Pensato come all-in-one, il DS3120 permette di connettere tutti i dispositivi per la riproduzione audio grazie alla presenza del collegamento USB (compatibile con iPod), wireless Bluetooth, lettore di schede di memoria e jack da 3.5 mm.

Oltre alle funzioni di riproduttore musicale, coadiuvate dalle casse da 20 Watt, il DS3120 funziona anche da radio, permettendo la radio-sveglia e all'occorrenza sostituendo il kit vivavoce del cellulare grazie ad un'amplificazione migliore.

parrot DS3120
parrot DS3120
parrot DS3120

La confezione in cui è proposto è essenziale: oltre al DS3120 troviamo solamente il cavo per l'alimentazione, alternativa all'alloggiamento per le batterie posto sul retro del dispositivo.

L'estetica del prodotto rispecchia la semplicità della dotazione: il lato frontale mostra il piccolo schermo a colori da 1.8 pollici, i vari tasti funzione e uno sportellino che nasconde e protegge le connessioni audio.

Passando all'uso, il software del DS3120 riesce a semplificare sia la navigazione che l'accoppiamento con i vari device, riconoscendo automaticamente la sorgente audio e importando da esse le informazioni sui brani in riproduzioni.

Una volta collegato un dispositivo (quale che sia il canale di collegamento utilizzato), la musica può essere controllata indifferentemente dal DS3120 o dal riproduttore consentendoci, ad esempio, di utilizzare un lettore MP3 o un cellulare bluetooth come un telecomando.

Collegando un cellulare, invece, si possono utilizzare anche le funzioni telefoniche (chiamate in vivavoce e importazione della rubrica), anche se la compatibilità dipende dal modello utilizzato.

Concludendo con la resa audio, il DS3120 mostra discrete capacità di riproduzione, con un suono castrato dalle dimensioni ma tutto sommato adatto ad un ascolto casalingo senza pretese. Anche in mobilità, infine, il DS3120 riesce a cavarsela, rendendo possibile l'ascolto all'aperto mantenendo un buon livello di volume.

Da ultimo il prezzo: circa 150€, forse leggermente alto per la qualità audio mostrata ma non eccessivo per la versatilità di connessioni e funzioni del prodotto, forte anche di una buona realizzazione tecnica per quanto riguarda il software.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: