Microsoft Sculpt Comfort e Mobile Mouse in arrivo, Start Screen e gesture direttamente dal mouse

Due mouse economici con Bluetooth, scroller a doppio asse, un'area touch e un bottone per l'accesso diretto allo Start Screen.

Microsoft Sculpt Comfort Mouse

Microsoft sta per mettere sul mercato due nuovi mouse progettati per rendere la vita un po' più facile a chi utilizza Windows 8 su macchine tradizionali prive di touchscreen. Il comun denominatore tra i due modelli oltre che un'estetica non particolarmente appagante è un nuovo bottone che ci proietta direttamente nello Start Screen, senza passare per il tasto dedicato sulla tastiera o gli "hot corner" su schermo.

Più versatilità per Windows 8, ma le forme non sono così "scolpite"

Lo Sculpt Comfort Mouse estende il brand inaugurato con la Scult Comfort Keyboard dal design ergonomico. Sul mouse però di ergonomia non ne troviamo molta: il design è simmetrico ma curiosamente non ambidestro visto che la piccola area touch azzurra che ci permette di "ciclare" tra le apps su schermo è pensata per essere gestita col pollice piuttosto che col mignolo o l'anulare (nel caso dei mancini).

Microsoft Sculpt Comfort Mouse
Microsoft Sculpt Comfort Mouse
Microsoft Sculpt Comfort Mouse

Lo Sculpt Comfort Mouse non rivoluziona il concetto di mouse sia per funzioni che ergonomia, ma col suo prezzo stimato di circa 40$ si rivela un acquisto interessante sia per la versatilità della connessione Bluetooth (che elimina quindi il ricevitore) che per le funzioni dedicate a Windows 8.

Più semplice ed economico invece lo Sculpt Mobile Mouse, erede del vecchio Wireless Mobile Mouse 3500 di cui riprende il prezzo contenuto, dotato di connettività Bluetooth, scroller a doppio asse, il tasto per lo Start Screen ma non l'area touch presenti sul fratello maggiore.

Presto dirsponibili a 40$ e 30$

Windows Blog parla di una disponibilità imminente già entro la fine di maggio.

Via | Windows Blog

  • shares
  • Mail