Fujitsu Siemens: i nuovi portatili per il business serie Esprimo e Lifebook

Fujitsu Siemens Portatili

Come promesso in questo post, vediamo l'offerta dei portatili proposta da Fujitsu Siemens. Innanzitutto bisogna sottolineare che l'upgrade della linea è il più grande mai effettuato dall'azienda, con ben 25 prodotti (inclusi quelli desktop) rinnovati completamente.

Andando a suddividere per tipologia i prodotti presentati, troviamo una tri-partizione in "ultra portatili" (schermo minore di 13 pollici e peso fra 1 e 2 Kg), "mobility e prestazioni" (14" e 2 Kg) e "prestazioni per desktop replacer, portatili casalinghi da 15 pollici e 2.5 Kg di peso.

Valutando la suddivisione per nome della linea prodotto, invece, abbiamo le varie serie della linea Lifebook (inclusi i pc "pen based") e quelle della linea Esprimo.

Fujitsu Siemens Portatili
Fujitsu Siemens Portatili
Fujitsu Siemens Portatili

Punto comune di tutta l'offerta è il design core & shell consistente nell'attenzione per il design (connessioni in vista, materiali di qualità, cura per l'estetica e semplicità d'uso) unita alla parte "core": tecnologia, prestazioni e vasto parco per la connettività.

Esprimo Mobile

La linea Esprimo presenta 4 modelli diversi per soddisfare un utenza variegata dalla esigenze differenti. Base comune a tutti i portatili, però, è l'utilizzo di vari componenti modulari, in modo da donare unità alla serie.

Tutte le unità possono essere alimentate con lo stesso adattatore e sono equipaggiate con processore Centrino 2, scheda grafica Intel X4500M, tastiera "spill proof", sensore antishock, modulo 3G HSDPA integrato (opzionale), lettore di memory card e attivazione tramite impronte digitali (opzionali).

Fujitsu Siemens Portatili
Fujitsu Siemens Portatili
Fujitsu Siemens Portatili

Seguendo la filosofia green, inoltre, tutti i portatili sono certificati EPA 4.0, hanno l'EcoButton per il risparmio energetico e un nuovo sistema di "cooling" che unisce la ventola a un raffreddamento passivo tramite dissipazione.

Passando alle differenze, si parte dall'U9210 con schermo da 12 pollici, peso poco sotto ai 2 Kg e si sale con l'M9410, il D9510 (linea desktop replacer con schermo da 15.4 pollici) e il top di gamma X95xx con schermo da 15.4 pollici, tecnologia V-Pro e GForce 9200M.

Lifebook T 1010 e T5010

Andando oltre al concetto di portatili tradizionali troviamo i due "pen based" della seri T, dotati del caratteristico schermo touchscreen ripiegabile sulla tastiera e utilizzabile in modalità verticale.

Il modello T 1010, rivolto al settore educational per le sue peculiarità (i relatori di Fujitsu Siemens immaginano un futuro dove ogni alunno avrà da portarsi solamente un tablet PC in vece di voluminosi tomi e quaderni), equipaggia uno schermo touchscreen con tecnologia AR (che garantisce buona visibilità anche negli esterni), modulo UMTS optionale, Wi-Fie un processore Centrino 2, Celeron o Intel Core 2 Duo a seconda dell'allestimento scelto.

Passando al Lifebook T 5010, invece, troviamo caratteristiche rivolte al business tra cui LED LCD, seconda batteria, modulo HSDPA, Wi-Fi, Centrino 2 con VPro o Core 2 Duo.

Fujitsu Siemens Portatili
Fujitsu Siemens Portatili

  • shares
  • Mail