IFA 2008: Sandisk tra upgrade della linea Sansa e rumor di acquisizione

In occasione dell'IFA 2008 aggiorniamo le informazioni sui lettori MP3 Sansa di SanDisk. La linea Sansa è stata creata allo scopo di offrire un'alternativa semplice e low budget alle varie offerte MP3 dei maggiori competitors sul mercato.

Partendo dalla filosofia "more play, made easy", i lettori Sansa si caratterizzano per l'estrema semplicità di sincronizzazione e utilizzo, grazie alla tecnologia drag&drop, alla possibilità di appoggiarsi ad un card reader e ai menu semplici e colorati.

La linea di MP3 player include tre diversi prodotti, due dedicati anche a foto e video e uno "music only". Partendo dal basso troviamo il Sansa Clip, presentato all'IFA anche in versione da 4 e 8 GB, il Sansa Fuze (anche lui upgradato fino al taglio massimo di 8 GB) e il Sansa View, dotato di schermo da 2,4 poliici e disponibile nel nuovo taglio da 32 GB.

Rimanendo in tema lettori MP3 e memorie flash, bisogna segnalare un rumor che sta circolando in questi giorni riguardo l'interessamento di Samsung per un'acquisizione di SanDisk.

Se le indagini preliminari dovessero portare avanti la trattativa, il mercato si appresta a dover fronteggiare una joint venture non indifferente, forte dell'esperienza nel campo delle memorie flash di SanDisk e dello know how tecnologico di Samsung.

[si ringrazia ice per la segnalazione]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: