HP Envy Rove 20, svelato il primo all-in-one "mobile" di HP

Anche HP ci prova con un AIO mobile: 20" touchscreen, Haswell e uno chassis da 5,5Kg. Arriverà a luglio.

HP Envy Rove 20

Dall'uscita di Windows 8 in poi i costruttori di PC non hanno più scuse per non sperimentare formati che rendano i computer più versatili, all-in-one compresi. Quello che fino a un anno fa era semplicemente un pc desktop racchiuso in uno chassis integrato nel monitor oggi è diventato così vicino all'idea di tablet che le differenze si sono quasi azzerate.

Un computer desktop che abbandona la scrivania?

HP Envy Rove 20
HP Envy Rove 20
HP Envy Rove 20

Ed è lo stesso concetto di design che ora ritroviamo nel nuovo Envy Rove 20 di HP, un AIO "mobile" per la casa che come il recente Vaio Tap 20 di Sony si fonde l'estetica e le funzionalità dei tablet, compresa una batteria per spostarlo dove più ci fa comodo (e non a caso è accompagnato dallo slogan "un desktop che lascia dietro la scrivania") anche se i suoi 5,5Kg di peso non lo rendono un peso piuma.

Lo schermo è ampio, 20 pollici e ovviamente touchscreen, per avere tutto lo spazio che serve per Internet, applicazioni, un po' di gaming leggero e per quei contenuti video che non necessitano un grande schermo. Per l'uso su scrivania il computer integra un piedistallo a scomparsa, come il Tap 20.

Trattandosi di un computer sotto il brand Envy, HP ha integrato sotto la scocca del Rove 20 tecnologie di riferimento del segmento a partire dalle nuove CPU Intel Core di quarta generazione (Haswell, se preferite) in arrivo nella prima settimana di giugno. Ecco le caratteristiche diffuse dalla casa in una scheda riassuntiva:

HP Envy Rove 20: la scheda tecnica

HP Envy Rove 20
HP Envy Rove 20

  • CPU: Intel Core di quarta generazione "Haswell"

  • schermo: 20" IPS 1600x900, touchscreen a 10 punti di contatto
  • connettività: Wi-Fi 802.11ac, Wi-Di

  • audio: altoparlanti Beats Audio con subwoofer

I dettagli tecnici non descrivono il computer sotto tutti gli aspetti, ma dal blog interno di HP di The Next Bench leggiamo che sarà difficile aspettarsi un Core i7 o una GPU dedicata visto il target "sotto ai 1000$" prefissato dalla casa. Prezzo e data di debutto non sono ancora stati definiti, ma si parla di un debutto "a luglio".

Via | HP | The Next Bench

  • shares
  • Mail