Aziende e ecologia: Fujitsu Siemens


Continuando con la nostra rassegna "ecologica", passiamo al caso Fujitsu Siemens, presente all'IFA con un "green corner" dedicato a prodotti "eco friendly".

La proposta di Fujitsu Siemens si concretizza nel risparmio energetico, con prodotti come lo ScenicView P22W-5 Eco, monitor TFT da 22 pollici in formato 16:10 dotato di interfaccia DVI e HDMI e luminosità di 300cd/m2. La peculiarità di questo schermo è il tasto ECO in grado, una volta attivato, di garantire un consumo in Standby di 0 Watt.

Ad affiancare questo monitor ecologico, Fujitsu Siemens propone il PC SCALEO Li 2410 green edition, in grado di ridurre il consumo energetico rispettando l'Energy star 4.0 e adattando perfettamente i consumi alla potenza richiesta per le varie operazioni che ci troviamo ad eseguire quotidianamente.

L'attenzione all'ambiente si manifesta anche nell'utilizzo di materiali a basso impatto, nella riduzione dell'inquinamento generato durante il trasporto e l'immagazzinamento.

Riguardo le specifiche tecniche, questo PC si basa su un processore Intel Dual-Core E2140, 2 GB di RAM, hard disk da 160 GB caratterizzato da un funzionamento molto silenzioso, masterizzatore DVD dual layer e lettore di memory card 20-in-1.

  • shares
  • Mail