IFA 2008: Fujitsu Siemens AMILO Mini Ui 3520


Durante il nostro frenetico e breve giro all'IFA di Berlino, il mini-notebook che vedete in foto (Fujitsu Siemens Amilo Mini Ui 3520 ) ha catturato la nostra attenzione, sia per il design semplice e compatto, sia per le caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

L'Amilo Mini Ui 3520, infatti, nasconde dietro alla sua docile corazza un cuore da combattente niente male (per gli usi a cui è destinato si intende), grazie al processore Intel Atom-N270 da 1.6 GHz, all'hard disk disponibile in tagli da 60, 80 e 120 GB e a 1 GB di RAM. L'acceleratore grafico è integrato nella scheda madre e contribuisce a visualizzare immagini chiare e definite sul display da 8.9 pollici con risoluzione 1024x600, quanto basta per visualizzare senza troppi problemi pagine web e documenti della suite office.

Il corredo dell'Amilo si presenta abbastanza ricco: lettore di memory card (4 diversi formati), modulo Wi-Fi, Bluetooth e webcam da 1.3 megapixel.

Il tutto verrà alimentato da una batteria in grado di fornire 4 ore di autonomia (da testare) e il sistema operativo designato è Windows Xp. Per farlo vostro dovrete aspettare l'autunno inoltrato e sborsare circa 400€.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: