iPad Mini economico? Apple pensa a un tablet low cost

Apple starebbe pensando a un iPad Mini low cost per combattere la crisi

iPad MiniiPad Mini economico all'orizzonte? A dirlo non è una fonte qualsiasi, ma Ming-Chi Kuo di KGI Securities, quindi l'indiscrezione va presa assolutamente in considerazione. L'intenzione di Apple sarebbe quella di attirare l'attenzione di una nuova fascia di utenti, interessata ai suoi prodotti ma impossibilitata all'acquisto a causa di prezzi effettivamente troppo elevati: abbassando le cifre, insomma, la Grande Mela cercherebbe di combattere la crisi economica mondiale e di migliorare la sua non più dorata situazione economico-finanziaria.

Ming-Chi Kuo ha spiegato che l'intenzione di Apple è principalmente quella di competere con la concorrenza Android, i cui tablet, in realtà, non costano poi così poco (farebbe bene a pensare ad Amazon, a dire il vero, visto che l'ultimo rapporto sulle tavolette ha messo in evidenza che, almeno negli Stati Uniti d'America, è questa la compagnia da temere).

Cosa mancherà al nuovo iPad low cost?


Questo tanto chiacchierato iPad Mini low cost dovrebbe essere il frutto d i un "taglio dei prezzi delle componenti e del processo produttivo" che porterà la cifa finale ad attestarsi fra i 199 e i 249 dollari. Tra le componenti hardware - questo, almeno, è ciò che vogliono i primi pettegolezzi - dovrebbe mancare la fotocamera posteriore, di cui, ovviamente, soprattutto a fronte del prezzo che sta circolando, chiunque potrebbe fare benissimo a meno.

Cosa vi aspettereste, qualora fosse vero, dal nuovo iPad?

Via | Today'siPhone

  • shares
  • Mail