iWatch con tastiera Zoomboard?

Apple iWatch potrebbe montare una tastiera simile a Zoomboard? L'ipotesi è poco convincente, ma qualcosa di simile è necessario

iWatch zoomboard Non sappiamo nulla su iWatch. Nulla di ufficiale, almeno, visto che gli ultimi rumor avevano parlato di un orologio completamente diverso da quelli in circolazione; in alcuni casi, si è persino parlato di zaffiro (come il nuovo iPhone) e di cassa in Liquidmetal. Il risultato, comunque, non cambia: Apple non si è ancora espressa, anche se dovrebbe farlo tra non molto, visto che almeno l'annuncio dell'orologio è previsto per quest'anno.

Sappiamo per certo, comunque, che lo schermo di uno smartwatch è così piccolo da rendere difficoltosa la digitazione dei testi; ipotizzare l'implementazione di una tastiera come quella sviluppata dai ricercatori dell'università di Carnegie Mellon, perciò, non è un azzardo: si tratta di ZoomBoard, un tastierino touch per piccoli schermi, che permette lo zoom e, con la porzione di tastiera ingrandita, il tap sulla zona interessata; in altri termini, vi basterà ingrandire la visuale, per poi scrivere il testo che desiderate: un doppio tap, insomma.

Ma Zoomboard non è scomodo?


A suggerire l'idea che il nuovo iWatch possa montare un dispositivo del genere sono stati quelli di Cult of Mac, che, però, ne hanno messo in evidenza la poca comodità: in effetti, il doppio tap è davvero scomodo e l'utilizzo di un assistente vocale pare, almeno a nostro avviso, molto più probabile.

Attendiamo Apple per avere maggiori delucidazioni in merito: ricordiamo, infatti, che questo dovrebbe essere - secondo Steve Wozniak - uno dei prodotti che farà recuperare alla Grande Mela il suo appeal.

Via | Cult of Mac

  • shares
  • Mail