Google Glass? "Impossibile farne a meno", parla Robert Scoble

Robert Scoble, esperto che vanta 3 milioni di fan nelle cerchie Google Plus, ha recensito positivamente i Google Glass

Google GlassRobert Scoble ha recensito positivamente i Google Glass. A molti nome e cognome di questo esperto potrebbero essere del tutto indifferenti, ma un aggiornamento è d'obbligo: stiamo parlando di un analista che ha dalla sua ben 3 milioni di utenti nelle cerchie Google Plus e che vanta esperienze nel mercato mobile con compagnie del calibro di Microsoft e Rackspace. Non si può certo dire, insomma, che meriti di non essere conosciuto.

Le sue prime considerazioni sui Google Glass non sono altro che dei pensieri sparsi, scritti proprio sul social network "flop" di Big G, dove Robert ha esordito non molto tempo fa, scrivendo che non avrebbe vissuto un giorno della sua vita senza. "Sono notevoli", così concluse. E non è finita qui.



  • "Il successo dipende totalmente dal prezzo. Molti degli utenti avrebbero acquistato i Google Glass a 200 dollari, alcuni avrebbero anche speso 500";

  • "Tutti hanno trovato entusiasmanti i Google Glass";

  • "A NextWeb 50 persone mi hanno circondato e non mi hanno lasciato fino a quando non hanno avuto la possibilità di provarli. E questo è successo per tutta la settimana";

  • "La maggior parte delle preoccupazioni sulla privacy che avevo prima sono scomparse";

  • "Rispetto ai Google Glass c’è realmente un differente approccio generazionale; gli anziani sono rimasti leggermente più scettici rispetto ad un’utenza compresa tra i 13-21 anni".



Si tratta soltanto di alcuni dei pensieri scritti sui Google Glass, anche se sono i più importanti. Per quanto ci riguarda, se da una parte possiamo trovarci d'accordo con Scoble, dall'altra siamo davvero scettici: è inutile negare l'allarme "privacy", così come è inutile ipotizzare un prezzo oscillante tra i 200 e i 500 dollari (visto che la partenza è a quota 1.500). Ci sono, insomma, troppi elementi che remano contro.

Via | Google Plus

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: